Dalla Svizzera arriva il telecomando alternativo per Apple TV

Gli utenti che vivono in Svizzera possono ora acquistare un telecomando alternativo per la loro Apple TV, grazie all'operatore Salt.

L’operatore svizzero Salt ha lanciato un nuovo telecomando alternativo per la Apple TV, dopo le critiche degli utenti che hanno fatto fatica ad abituarsi al Siri Remote di Apple.

Con un costo di poco inferiore a 20 franchi svizzeri, il telecomando opzionale è stato sviluppato in collaborazione con Apple, dopo che una parte considerevole di clienti Salt TV si è lamentata della scarsa usabilità dell’Apple Remote fornito in dotazione con la Apple TV. Salt, infatti, vende un particolare bundle del suo pacchetto broadband che include proprio una Apple TV.

Grazie alla stretta collaborazione con Apple, il telecomando alternativo non richiede alcun abbinamento con Apple TV‌ e funziona immediatamente. Include le frecce direzionali al posto della superficie Touch in vetro del Siri Remote, un pulsante di accensione, oltre a un pulsante Menu, insieme ai tasti volume e canale separati e ai tasti per la riproduzione multimediale. Non ci sono tasti dedicati a Siri, anche perché tvOS non offre questa funzione in Svizzera, almeno per il momento.

Non sappiamo se Apple vorrà allargare questa collaborazione anche in altri paesi, ma si tratta di una prima apertura che fa ben sperare per il futuro. Tra l’altro, è positivo il fatto che Apple abbia ascoltato i feedback negativi degli utenti per trovare subito una soluzione.

E voi, vi trovate con i vostri Siri Remote?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV