L’app Clips di Apple ora supporta Memoji, Animoji e nuovi adesivi

Apple ha aggiornato la sua app Clips progettata per iPhone e iPad, introducendo per la prima volta il supporto per Animoji e Memoji. Ovviamente è possibile anche effettuare registrazioni video con i personaggi relativi.

Gli utenti possono condividere messaggi video personali, presentazioni, progetti scolastici e altro, con Animoji e Memoji in grado di seguire il movimento del volto di un utente per “video selfie divertenti” utilizzando la fotocamera frontale. Finora, Animoji e Memoji erano limitati a FaceTime e Messaggi.

I memoji creati e personalizzati nell’app Messaggi saranno integrati automaticamente nei clip e i video clip Animoji e Memoji possono essere sovrapposti con le funzionalità esistenti di Clip come filtri, testo animato e musica.

Per chi non ha familiarità con l’app Clips, è un’app di editing video che consente agli utenti di combinare videoclip, immagini e foto con titoli vocali, adesivi, musica, filtri e grafica per creare video unici che possono essere condivisi sui social media.

L’aggiornamento di oggi introduce anche nuovi adesivi con Topolino e Minnie, insieme a un nuovo poster a tema invernale. L’uso di Animoji e Memoji in Clips richiede un dispositivo con una fotocamera TrueDepth, ovvero iPhone X, iPhone XS/XS Max, iPhone XR, iPhone 11/11 Pro/11 Pro Max.

Clip è stato aggiornato l’ultima volta nell’aprile 2019 prima dell’aggiunta di Animoji e Memoji di oggi. L’app può essere scaricata dall’App Store gratuitamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti