Un Apple Watch con Face ID e cinturini smart, il nuovo brevetto Apple

Uno dei prossimi Apple Watch potrebbe integrare non solo telecamere e Face ID, ma anche sensori smart per misurazioni sportive.

Un nuovo brevetto Apple ci mostra il possibile futuro dell’Apple Watch, con l’integrazione di una o più telecamere in grado di scattare foto e di utilizzare funzioni si limita al Face ID. Le novità sono tante altre.

Apple Watch 6

Il brevetto di Apple descrive anche dei cinturini smart che possono essere utilizzati per analizzare prestazioni sportive durante attività come calcio, baseball e golf. Sfruttando una serie di sensori integrati, questi cinturini potrebbero essere utilizzati in ambito sportivo, anche ad alti livelli. Ad esempio, nel baseball o nel golf, Apple Watch potrebbe essere sfruttato per analizzare l’impugnatura e l’oscillazione durante un colpo: “Il dispositivo può determinare l’orientamento assiale sul polso dell’utente ed effettuare diverse misurazioni su come viene impugnato uno strumento e su come viene ad esempio effettuato il colpo”. Ancora, i sensori di movimento verrebbero utilizzati anche per effettuare misurazioni particolari in altri sport.

Si parla anche di telecamere incluse su futuri Apple Watch, in particolare nel quadrante dell’orologio. La telecamera non solo sarebbe in grado di acquisire codici QR, ma anche le immagini dell’utente. Nel brevetto si parla di funzioni come videochiamate e riconoscimento facciale tramite Face ID. In una parte del brevetto viene descritto anche un sistema a doppia fotocamera per gestire la distanza focale.

Saranno queste le novità di un futuro Apple Watch?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti