TikTok vuole entrare nel mercato della musica streaming

Il social media del momento sarebbe pronto ad entrare nel mercato della musica streaming con un nuovo servizio perfettamente integrato nella piattaforma.

Fonti del Financial Time affermano che ByteDance, la software house dietro il fenomeno TikTok, sta pianificando il lancio di un servizio di streaming musicale on demand che entrerà in diretta concorrenza con i vari Spotify e Apple Music.

tiktok

Secondo quanto riferito in queste ore, TikTok includerebbe anche una raccolta di brevi video clip che puoi sincronizzare con le canzoni e condividere con i tuoi amici. È inoltre previsto un costo inferiore ai 9,99$ della maggior parte dei servizi concorrenti.

ByteDance sarebbe ancora in trattativa con Sony, Universal e Warner per integrare i loro cataloghi musicali all’interno del servizio. Tuttavia, lo streaming musicale su TikTok potrebbe arrivare molto presto, con un lancio previsto già nel mese di dicembre in Brasile, India e Indonesia. Dopo una prima fase di test, il servizio dovrebbe poi arrivare nel resto del mondo.

Questa mossa di ByteDance potrebbe scuotere non poco il mercato, visto che TikTok vanta un pubblico di 1 miliardo di utenti, per lo più under 25, che amano la musica come dimostrano anche le tantissime clip video di questo genere già condivise sulla piattaforma social.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News