La Apple Car potrebbe usare la tecnologia TrueTone per le luci interne

La tecnologia True Tone potrebbe essere sfruttata per le luci interne di una futura auto targata Apple. Tecnologia allo stato puro.

Forse Apple non realizzerà mai una sua autovettura, ma l’azienda continua a pubblicare brevetti dedicati a questa possibile iCar. L’ultimo in ordine di tempo ci svela possibili tecnologie per la gestione delle luci interne.

true tone apple

Il brevetto prevede l’utilizzo della tecnologia TrueTone per le luci dell’abitacolo di un’auto. Come saprete, TrueTone è già utilizzata su iPhone e iPad per regolare in modo automatico l’intensità dello schermo in base alle condizioni di luce esterna.

Nel brevetto, Apple spiega che uno dei problemi in auto si presenta quando la luce solare è forte e può quindi infastidire il guidatore. Tramiti appositi sensori integrati nell’auto, il sistema sarebbe in grado di regolare la luminosità delle luci interne e del display multimediale sfruttando vari pannelli in grado di adeguarsi alle condizioni atmosferiche.

In questo modo, l’abitacolo dell’auto si adatta alla luce esterna, creando sempre un’atmosfera ideale per consentire al conducente di guidare senza alcun tipo di problema.

Al momento, Apple sta lavorando al Project Titan che prevede la realizzazione di un sistema avanzato di guida autonoma da far utilizzare a produttori terzi. Non è escluso, però, che questo progetto possa trasformarsi in una vera e propria auto made in Cupertino.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti