tvOS 13.3 consente di modificare l’interfaccia della schermata Home

Con tvOS 13.3 ora disponibile in versione beta, Apple permette finalmente di disattivare l’impostazione relativa alla schermata principale di Apple TV che mostra una selezione dei migliori programmi e film selezionati da Apple.

Con tvOS 13, Apple ha ridisegnato la schermata home della Apple TV mostrando le anteprime panoramiche a schermo interno nell’area Top Shelf. Tuttavia, in questa sezione sono stati inseriti anche i contenuti “Cosa guardare“, nei quali troviamo tanti suggerimenti di serie e film promossi da Apple. Per molti utenti, questa sezione è puramente pubblicitaria.

Con la prima beta di tvOS 13.3 possiamo disattivare questa opzione: andando in Impostazioni > App > App TV è possibile modificare la voce sotto la sezione Home Screen tra “Cosa guardare” o “In alto“. Scegliendo la seconda opzione, l’interfaccia della schermata Home diventerà una copia di tvOS 12, con riquadri scorrevoli che permettono di visualizzare contemporaneamente più elementi, proprio come si vede nell’immagine in basso.

tvOS 13.3 apple tv

tvOS 13.3 dovrebbe essere rilasciato per tutti entro fine mese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV