Apple celebra il trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino sul sito tedesco

Oggi ricorre il 30° anniversario della caduta del muro di Berlino e Apple celebra la giornata con un messaggio sulla homepage tedesca del sito Apple.com. Anche Tim Cook, CEO di Apple, ha scelto Twitter per ricordare questa giornata.

Sulla sua homepage tedesca, Apple ha rimosso completamente tutte le menzioni e la pubblicità dei prodotti, mostrando solo un’immagine del muro di Berlino, con la seguente citazione attribuita a una canzone popolare tradizionale:

I miei pensieri fanno a pezzi le barriere e i muri: i pensieri sono liberi.

Nel frattempo su Twitter, Tim Cook ha affermato che questa giornata dovrebbe ricordare a tutti che l’unità è più potente delle differenze:

Trenta anni dopo la caduta del muro di Berlino, dobbiamo ricordare che la forza che possediamo nell’unità è infinitamente più potente di qualsiasi differenza che ci divide.

Non è la prima volta che Apple riprogetta la sua homepage in ricordo di eventi storicamente significativi. Ad esempio, negli Stati Uniti, Apple dedica regolarmente la sua homepage alla celebrazione del Martin Luther King Jr. Day a gennaio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità