Apple Watch continua a dominare il mercato smartwatch

I nuovi dati di Strategy Analytics confermano che l'Apple Watch non ha rivali nel settore degli smartwatch.

Apple Watch continua a essere il dispositivo più importante nel mercato smartwatch, come confermato dagli ultimi dati di Strategy Analytics.

apple watch series 5

Da sola, Apple rappresenta quasi la metà del mercato globale degli smartwatch nel terzo trimestre del 2019.

L’intero settore ha registrato una crescita del 42% nell’ultimo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con spedizioni che hanno raggiunto i 14,2 milioni di unità, rispetto ai 10 milioni del terzo trimestre del 2018. Apple rimane ancora una delle principali forze trainanti del settore e continua a tutti i fornitori a livello globale.

Secondo i dati di Strategy Analytics, le spedizioni di Apple Watch hanno raggiunto i 6,8 milioni di unità nel terzo trimestre del 2019, in crescita del 51% rispetto ai 4,5 milioni dello stesso periodo di un anno fa. I principali concorrenti come Fitbit e Samsung sono molto indietro.

dati apple watch

Nel trimestre, le entrate dei dispositivi indossabili Apple sono aumentate del 54% su base annua, attestandosi a 6,52 miliardi di dollari. Si tratta di un business in costante crescita per l’azienda di Cupertino.

Samsung è al secondo posto, con 1,9 milioni di spedizioni. Sebbene questo dato rappresenti una crescita del 73%, l’aumento del numero di unità spedite è ancora inferiore alla metà dell’aumento registrato da Apple.

Fitbit scende invece al terzo posto superata proprio da Samsung. L’azienda ha registrato una crescita molto lenta, pari al 7% per un totale di 1,6 milioni di dispositivi spediti durante il terzo trimestre del 2019.

In termini di quota di mercato, Apple rappresenta il 47,9% delle vendite totali di smartwatch a livello globale. Vedremo cosa succedere nei prossimi mesi, dopo l’acquisizione di Fitbit da parte di Google.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita