ECOVACS Deebot 605: il robot economico 2 in 1 per pulire casa in modo efficace – IN OFFERTA

Il test del robot aspirapolvere con funzione di lavaggio Deebot 605 di ECOVACS.

Deebot 605 è un robot aspirapolvere di fascia entry level, compatto e prestante, con funzionalità di lavaggio pavimenti integrata, controllo tramite app e sistema di pulizia sistematica.

deebot 605

Vi abbiamo parlato la scorsa settimana del Deebot OZMO920, un prodotto di fascia alta pieno di funzionalità smart utili per l’automazione. Oggi vi parliamo di un prodotto più basic in grado di aiutare gli utenti con le faccende di casa e di fornire un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Questo robot quindi supporta due diverse tipologie di pulizia che purtroppo non vanno in contemporanea. Dovremo quindi scegliere, volta per volta, se aspirare o lavare il pavimento e quindi cambiare il modulo dedicato. Troviamo infatti un serbatoio con filtro per l’aspirazione che può essere sostituito dal serbatoio d’acqua da 0,3L con panno in microfibra per il lavaggio.

deebot 605

Sono poi disponibili quattro modalità di pulizia che permettono di pulire a fondo le superfici anche in caso di sporco ostinato. Abbiamo a disposizione, ad esempio, il percorso a zig-zag adatto allo sporco difficile e la modalità “max” utile per raccogliere capelli e peli di animali.

Le modalità di controllo del robot sono diverse e vanno dal comodo telecomando fornito in confezione all’app per smartphone iOS e Android, completa e performante, fino al controllo vocale tramite Alexa di Amazon e Google Assistant.

deebot 605

La pulizia è piuttosto soddisfacente, il robot si comporta bene e riesce a tornare alla base di ricarica una volta finito il processo di aspirazione o lavaggio. Inoltre i sensori aiutano il Deebot 605 a non urtare contro gli ostacoli. Dalle nostre prove abbiamo notato una grande potenza di aspirazione e una buona capacità di lavaggio dei pavimenti. Il tutto per circa 100 minuti di funzionamento prima della ricarica.

deebot 605

In confezione troviamo tutto quello che serve, compreso un panno di ricambio, una serie di spazzole aggiuntive e un filtro in più. Dall’app poi abbiamo a disposizione tutte le indicazioni sulla manutenzione del robot e dei suoi componenti.

Noi ci siamo trovati molto bene. Certo, manca la mappatura della casa così come manca la possibilità di aspirare e lavare allo stesso tempo ma, tutto sommato, per questo prezzo il prodotto risulta molto valido e versatile. Lo troviamo a 169,98€ su Amazon, al momento in offerta rispetto al classico prezzo di listino di 199,98€.

Se non riesci a vedere i link alle offerte presenti in questo articolo, è perché il tuo adblock li nasconde erroneamente. Per favore, disattivalo oppure aggiungi un’eccezione per questo sito.

6,9

Il robot entry-level versatile e compatto, perfetto anche per chi ha animali domestici.

  • Design
    7
  • Utilità
    7
  • Compatibilità
    6,5
  • Prezzo
    7

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni