Apple Car: sedili e portiere illuminate e altro ancora

Emerge in rete un nuovo brevetto sulla futura Apple Car, ma la vedremo prima o poi?

Oggi la maggior parte delle auto moderne viene fornita con una particolare gestione dell’illuminazione interna, che rende il tutto ancora più elegante. Ad Apple è stato concesso un nuovo brevetto che porterebbe le cose a un livello completamente nuovo.

Apple Car

Secondo AppleInsider, il brevetto potrebbe portare sedili e portiere per la futura Apple Car che possono essere illuminati per fungere da etichette o istruzioni per i pulsanti.

Il brevetto si intitola “Sistemi di illuminazione dei sedili dei veicoli“, che sembra piuttosto autoesplicativo. Secondo il rapporto, è possibile che Apple potrebbe utilizzare LED o OLED per illuminare le fibre all’interno di una struttura, come un sedile o un pannello di una portiera.

In definitiva, ciò potrebbe portare a un interno dell’auto privo di etichette, con i pulsanti illuminati solo quando viene rilevato un dito o una mano nelle vicinanze. Simile a come avviene con iPhone, che non illumina il suo display quando è vicino a un orecchio, ma in questo caso il funzionamento sarebbe al contrario. Ad esempio, le luci sul sedile potrebbero illuminarsi per ricordare al conducente di allacciare le cinture di sicurezza.

Apple Car

Proprio come tutti i brevetti Apple, è importante ricordare che nulla di tutto ciò garantisce che vedremo effettivamente tale tecnologia in futuro, soprattutto quando sono coinvolti Apple Car e Project Titan, due progetti dell’azienda che sono ancora piuttosto nebulosi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti