Apple Watch: un brevetto rivela un cinturino in grado adattarsi al polso

Apple starebbe pensando di introudrre in futuro in cinturino per Apple Watch in grado di adattarsi al vostro polso!

Un nuovo brevetto di Apple pubblicato oggi ha rivelato come un cinturino di Apple Watch potrebbe essere progettato per mantenere una tensione costante attorno al polso.

Il brevetto si intitola “Cinturino costantemente stretto” e viene cosi descritto:

Il cinturino mantiene una tensione sostanzialmente costante durante i cambiamenti della sua lunghezza mentre viene indossato da un utente. Tali cambiamenti di lunghezza possono verificarsi automaticamente per adattarsi a cambiamenti nelle dimensioni e nella circonferenza del polso di un utente mentre questi si muove normalmente. Mantenendo una tensione costante, il cinturino mantiene anche una forza costante sul polso dell’utente e fa sì che un corpo dell’orologio attaccato al cinturino mantenga una forza costante sul polso dell’utente. Ciò può aumentare il comfort dell’utente, ma può anche aiutare a ottimizzare il funzionamento di tutti i sensori che beneficiano di essere tenuti a stretto contatto con il polso dell’utente.

Il brevetto è essenzialmente progettato per alleviare il disagio che a volte si prova quando muoviamo il polso e lo smartwatch sembra quasi stringersi. La tecnologia consente di ottenere un cinturino che potrebbe mantenere una tensione costante nonostante la modifica della lunghezza. Ciò non solo aumenterebbe il comfort, ma ottimizzerebbe anche le prestazioni e la funzione dei sensori di Apple Watch, che richiedono di essere vicini alla pelle per funzionare correttamente.

Il cinturino si basa su meccanismi che possono essere spostati, cosi da poter regolare le dimensioni e la tensione del cinturino mentre si sposta il polso.

Non solo i meccanismi possono essere aperti contemporaneamente, ma possono anche essere realizzati in modo tale da aprirsi in sequenza, in modo che alcune parti del cinturino si “allunghino” prima di altre, eliminando la pressione da parti più vulnerabili. Ciò non solo consentirebbe allo smartwatch di mantenere la tensione, ma Apple afferma che potrebbe farlo senza che la larghezza del cinturino cambi, in modo da impedire che si assottigli come se fosse allungato.

In precedenza, Apple aveva cercato di mostrare agli utenti il modo corretto di indossare Apple Watch, tuttavia forse una soluzione più a lungo termine sarebbe quella di fornire un cinturino in grado di mantenere un livello costante di tensione in modo che i risultati dei sensori sono sempre corretti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti