Apple ha in programma di fare una donazione al Wildfire Relief Efforts in California per aiutare gli interventi di soccorso in caso di incendi nello stato della California, come annunciato dal CEO di Apple Tim Cook questa mattina su Twitter.

È la stagione degli incendi in California in questo momento, e la contea di Sonoma nella California del Nord è attualmente alle prese con quello che viene chiamato “Kincade Fire“, un incendio che ha già bruciato oltre 65.000 acri e ha richiesto l’evacuazione di centinaia di migliaia di persone nell’area.
Durante il fine settimana, venti che hanno raggiunto quasi 160 km/h hanno spinto ulteriormente il fuoco verso Santa Rosa, una delle principali città della zona, e si prevedono ulteriori forti venti alla fine di questa settimana. In combinazione con le condizioni atmosferiche, i venti più forti che imperversano in California nei mesi di ottobre e novembre possono essere disastrosi.
Our hearts are with those affected by the wildfires across California, including members of our Apple family. Thank you to the first responders who are working tirelessly to control the fires. Apple will be donating to relief efforts. To everyone in harm’s way, please stay safe.
— Tim Cook (@tim_cook) October 28, 2019
Nella California del Nord, la compagnia elettrica PG&E ha ridotto la distrubuzione di energia a milioni di clienti nel tentativo di evitare gli incendi (PG&E è stato ritenuto responsabile del Camp Fire dell’anno scorso), ma ciò non ha fermato l’incendio di Kincade.
Ci sono incendi in atto sia nel sud che nel nord della California in questo momento, e il governatore della California Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza.
News