Apple ha annunciato che lancerà in streaming tutti e 10 gli episodi della prima stagione di “Dickinson” al momento del lancio di Apple TV+ che avverrà il prossimo 1 novembre.
Si tratta di una strategia spesso usata dai competitor come Netflix e Amazon per suscitare interesse nelle serie originali, ma Apple non utilizzerà questo approccio con tutti i suoi contenuti, infatti un’altra serie di lancio, “For All Mankind“, vedrà al debutto solo tre episodi.
Scritta e creata da Alena Smith, Apple descrive “Dickinson” come una storia per adulti che “esplora audacemente i vincoli della società, del genere e della famiglia dal punto di vista della giovane poetessa ribelle Emily Dickinson“. Lo spettacolo è ambientato nel XIX secolo, ma presenta elementi narrativi, dialoghi e musica assolutamente moderni.
Hailee Steinfeld, che interpreta la protagonista, è supportata da un cast importante tra cui figurano Anna Baryshnikov, Adrian Blake Enscoe, Ella Hunt, Toby Huss e Jane Krakowski.
La serie “Dickinson” è anche stata tra le prime della lista di Apple a ottenere il rinnovo per una seconda stagione. Stessa sorte è attesa per “The Morning Show” con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, “For All Mankind”, “Little America” e il film poliziesco “Home Before Dark.”
Vi ricordiamo che Apple TV+ sarà disponibile dal prossimo 1 novembre al prezzo in abbonamento mensile di 4,99€ al mese, ma i clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad o Mac otterrano un abbonamento di un anno gratuitamente.