Apple da record: maggior valore delle azioni e più alta capitalizzazione di mercato

L’accordo preliminare tra USA e Cina per sospendere i dazi commerciali fa lievitare il valore azionario di Apple, che ieri ha superato ogni record.

Nella giornata di ieri, Apple ha raggiunto la sua valutazione più alta nella sua storia, con il valore delle azioni AAPL arrivato a 237,64 dollari.

Record azioni apple

La giornata di ieri era iniziata con un prezzo delle azioni di 232,95 dollari, ma con il passare delle ore questo valore è aumentato fino a raggiungere il suo picco di 237,64 dollari. La società ha poi chiuso in leggero calo, a 236,21 dollari e con un +2,66% rispetto alla giornata precedente. Il precedente record di Apple era di 233,47 dollari per azione, valore raggiunto nell’ottobre del 2018.

Azioni apple

Questi risultati hanno anche spinto in alto la capitalizzazione di mercato di Apple, che ora ha raggiunto mille e settanta miliardi di dollari.

Secondo gli analisti, il buon momento di Apple è dovuto al fatto che USA e Cina hanno raggiunto un accordo preliminare per bloccare i dazi da una parte e dall’altra, scongiurando almeno per il momento il rischio per l’azienda di dover pagare dal 10 al 25 percento per i prodotti importati negli USA.

Tale accordo, ad esempio, dovrebbe bloccare i dazi del 10% previsti su tutti gli iPhone a partire dal 15 dicembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News