Aggiornamenti di iOS 13: croci e delizie – iPhoneItalia Podcast S09E05

La cadenza degli ultimi aggiornamenti di iOS 13 ha fatto discutere. Capiamo cosa è successo in questo podcast e poi analizziamo l'evento Microsoft Surface.

Apple non ha mai rilasciato così tanti aggiornamenti in un arco di tempo così stretto inoltre non sono mancati dei problemi, soprattutto ad alcune app come Promemoria e Note e alla sincronizzazione su iCloud. Cerchiamo di capire cosa è successo con questi aggiornamenti di iOS 13 prima di analizzare cosa ha presentato Microsoft nell’ultimo evento dedicato ai Surface.

Ascolta “iPhoneItalia Podcast” su Spreaker.

Nel Podcast di oggi

Benvenuti nella quarta puntata della STAGIONE 9 del podcast di iPhoneItalia.

iOS 13 è stato rilasciato contemporaneamente all’immissione sul mercato dei nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro.
Tuttavia l’azienda ha rilasciato al pubblico tre rapidi aggiornamenti in sequenza, una cosa piuttosto inusuale per il grande pubblico ed i problemi non sono mancati. Arriveranno, con i futuri aggiornamenti di iOS 13 che sono già in beta, nuove funzionalità e ci aspetta comunque un ottobre ricco di novità.

L’acerrima rivale, Microsoft, dal canto suo, ha appena concluso un evento Surface mai così ricco di novità di cui ci occuperemo diffusamente.
Nel dettaglio, in questo podcast, parleremo di:

– Aggiornamento App Promemoria, Note ecc… Tanti problemi, spieghiamo il perché
– Rilascio del software, cadenze e metodologie agili: come nasce e viene rilasciato il software
– Più dettagli su modalità Notte e la nuova Deep Fusion che arriverà con iOS 13.2
– Tutte le novità di iOS 13.2: Siri, menù condivisione
AirPods 2: perché in ear?
– Evento Microsoft Surface
– Surface, Surface Neo e Surface Duo. Novità molte, innovazioni poche
– Surface Earbuds; perché no. Anche se forse non c’è troppo da spiegare

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Su Twitter i nostri contatti sono:

Giovanni: @giolongoo
Claudio: @ClauoITA

 

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast