90 milioni di donwload per Mario Kart Tour in una settimana, è record per Nintendo

Risultati da record per Nintendo, che con il suo Mario Kart Tour raggiunge i 90 milioni di download in una settimana.

Malgrado diverse critiche e recensioni non sempre positive, Mario Kart Tour ha raggiunto i 90 milioni di download nella prima settimana di lancio, superando qualsiasi altro gioco rilasciato da Nintendo in passato.

Secondo le stime pubblicate da Sensor Tower, Mario Kart Tour è il gioco Nintendo ad aver raggiunto il più velocemente la soglia dei 90 milioni di download unici. A distanza di una settimana dal suo arrivo su iOS, infatti, questo titolo ha di poco superato tale soglia, diventando di fatto il lancio mobile di Nintendo più veloce nella storia su App Store e Google Play Store.

Basti pensare che il numero di download è sei volte superiore al secondo miglior lancio dell’azienda, Animal Crossing: Pocket Camp, che ha generato 14,3 milioni di download nella prima settimana. Il terzo miglior lancio dell’azienda, Super Mario Run, ha raccolto poco meno di 13 milioni di download nella sua settimana di debutto.

In termini di spesa in-app per singolo giocatore, Mario Kart Tour ha conquistato il terzo posto con 12,7 milioni di dollari, finendo dietro ai 16,1 milioni di Super Mario Run e ai 28,2 milioni di Fire Emblem Heroes. Va notato che Super Mario Run dispone di un unico paywall per accedere al gioco completo, mentre Fire Emblem Heroes è completamente gratuito.

LEGGI ANCHE: La recensione di Mario Kart Tour

Android è la piattaforma più popolare per Mario Kart Tour, con 53,5 milioni di download che rappresentano quasi il 60% del totale. Per quanto riguarda gli acquisti in-app, tuttavia, i giocatori iOS rappresentano la maggior parte delle entrate lorde con un totale di 9,6 milioni di dollari, ovvero il 75,5 percento, rispetto ai 3,1 milioni di dollari degli utenti Google Play.

In questa primissima fase di lancio, Mario Kart Tour ha un ricavo per download di 0,26$ su iOS, rispetto agli 0,06$ su Android.

Gli Stati Uniti hanno conquistato il primo posto per numero di download con un totale di 13,2 milioni, pari al 14,7 per cento. Secondo posto per il Brasile con 10,7 milioni di download.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita