La batteria di Apple Watch Series 5 delude alcuni utenti

Il nuovo Apple Watch Series 5 sta dividento l'utenza, ma molti si stanno lamentando per la scarsa durtata della batteria? E' davvero cosi?

Il nuovo Apple Watch Series 5 introduce un display always on in modo da poter leggere l’ora a colpo d’occhio e Apple afferma che nonostante ciò la durata della batteria è rimasta invariata rispetto al Series 4. Sarà realmente cosi?

A quanto pare però molti utenti stanno lamentando che la durata della batteria di Apple Watch Series 5 non è sufficiente a completare un’intera giornata. Secondo alcuni, il nuovo smartwatch di Apple riesce a completare solo circa 12 ore di utilizzo, arrivano quindi solo intorno alle 18/19, e nonostante la ricarica sia abbastanza veloce, dallo 0% all’80% in circa 90 minuti, questo risultato non riflette quanto annunciato da Apple né tantomeno corrisponde alla durata del precedente Watch Series 4.

A quanto pare la causa di questo drain della batteria non sarebbe del tutto imputabile al nuovo display always on. Sono stati effettuati alcuni test sia con il modello da 40mm che con quello da 44mm, con quest’ultimo che dovrebbe garantire un’autonomia migliore. Al contrario, invece, il modello Cellular da 40mm riesce a garantire la stessa durata del precedente Series 4, cosa che invece difficialmente si riesce a fare con il modello da 44mm.

Molto probabilmente la causa di questo eccessivo drain della batteria potrebbe essere software, anche se anche con il nuovo watchOS 6.0.1 le cose non sembrano essere cambiate, oppure hardware, legati magari a qualche problema con la batteria adottata sui modelli da 44mm, che sembrano essere quelli più affetti da questo problema.

Al momento la soluzione più pratica è quella di disattiva la fuznione di Always On, anche se si andrebbe ad eliminare una delle principali funzioni del nuovo smartwatch. E voi come vi trovare con il nuovo Watch Series 5? Avete notato anche voi questi problemi di autonomia?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch