Microsoft lancia i concorrenti degli AirPods: arrivano i Surface Earbuds

Microsoft ha presentato i nuovi auricolari Surface Earbuds, diretti concorrenti degli AirPods di Apple.

Microsoft ha presentato ufficialmente i suoi primi auricolari true wireless che faranno diretta concorrenza agli AirPods. Si tratta dei Surface Earbuds.

I Surface Earbuds di Microsoft hanno una forma particolare e appaiono come dei veri e propri cerchi quando riposti nel loro case di ricarica. Una volta tra le mani, si scopre il vero e proprio auricolare che si adatta all’orecchio. La forma degli auricolari è molto simile a quella degli AirPods.

Le grandi superfici circolari servono anche ad utilizzare diverse funzioni touch, come aumentare il volume o avviare la riproduzione di un brano. Alcune funzioni possono essere personalizzate sui dispositivi Android, come ad esempio far partire direttamente Spotify al tocco della superficie circolare. Non sappiamo se queste funzionalità saranno attivate anche su iPhone.

Disponibile anche un’interessante integrazione con Office, con gli auricolari che possono ad esempio essere utilizzati per navigare tra le diapositive PowerPoint. Microsoft afferma che l’autonomia è di 24 ore, senza però specificare se questo dato si raggiunge utilizzando la custodia di ricarica come con gli AirPods.

i Surface Earbuds saranno disponibili entro dicembre al prezzo di 249$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza