Il fornitore dei photo book di Apple arriva su App Store

Se vuoi stampare le tue foto con lo stesso servizio utilizzato in passato da Apple, l'app Motif è ora disponibile su App Store.

Nel 2018, Apple ha interrotto l’opzione nativa che permetteva di ordinare stampe di foto e photo book dall’app Foto su macOS. L’azienda che stampava quegli ordini era la Motif, che ora approda su App Store con un’app per iPhone e iPad.

Motif si è occupata per anni di stampare le foto e i photo book ordinati dagli utenti Apple tramite l’app Foto su Mac. Da quando Apple ha interrotto questo servizio, gli utenti hanno potuto utilizzare le tante alternative presenti su App Store, ma ora è possibile nuovamente sfruttare quel servizio.

L’app integra una tecnologia intelligente che seleziona automaticamente le migliori foto per trasformarle in album formato libro. Mofit posiziona le foto in layout ottimizzati per la stampa, ma l’utente può modificare sia la cronologia delle foto che i vari layout.

Dopo aver verificato la messa a fuoco, la nitidezza, l’illuminazione, i soggetti, i volti, l’orientamento dell’immagine, i panorami, i duplicati e molto altro, solo le immagini migliori sono consigliate dall’app per essere aggiunte al tuo libro fotografico.

Motif può trasferire automaticamente le tue immagini fotografiche in oltre 80 layout professionali. Inoltre, l’app bilancia gli orientamenti dell’immagine e ottimizza la centratura e il ritaglio di ogni immagine con texture a strati, diversi layout e design eccezionali.

L’app si sincronizza direttamente con la tua libreria di foto e non è necessario esportare o caricare foto. Motif funziona localmente con le immagini e gli album nell’app Foto sul dispositivo, quindi non è necessario esportarle. Gli algoritmi di apprendimento automatico di Motif creano anche ricordi delle tue foto che raggruppano le tue ultime vacanze, eventi familiari e altri momenti che possono essere trasformati in un libro fotografico personalizzato.

Ogni libro presenta temi chiari e un aspetto professionale. Gli utenti possono digitare o dettare testo e personalizzare le pagine con pop di colori, motivi e temi progettati professionalmente.

Motif è disponibile gratuitamente su App Store. I libri fotografici partono da un costo di 9,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store