Halide Camera ora supporta iPhone 11 e iPhone 11 Pro

Halide Camera, una delle più popolari app per fotocamera per dispositivi iOS, è stata oggi aggiornata con il supporto per iPhone 11 e iPhone 11 Pro, aggiungendo anche nuove funzionalità in grado di sfruttare l’hardware nei nuovi dispositivi.

Halide Camera

Tra le nuove funioni di Halide Camera troviamo un selettore di obiettivi più veloce che utilizza Haptic Touch per alternare tra le due lunghezze focali nell’iPhone 11 (wide e ultra wide) e le tre lunghezze focali nell’iPhone 11 Pro (wide, ultra-wide e teleobiettivo). Gli sviluppatori di Halide affermano che è più veloce, più fluido e più intuitivo rispetto allo switcher standard.

Sull’iPhone 11 Pro è disponibile una nuova funzione di Guida dell’Obiettivo progettata per aiutare gli utenti a comporre scatti. Le Guide dell’Obiettivo vengono visualizzate quando viene aperto lo strumento di cambio dell’obiettivo, fornendo informazioni su come sarebbe uno scatto utilizzando una lunghezza focale diversa.

Non ci sono controlli per la messa a fuoco manuale per la fotocamera ultra grandangolare in Halide, e questo perché l’obiettivo ha una messa a fuoco fissa. La fotocamera ultra grandangolare, invece, non è in grado di produrre file RAW, come accade anche con la l’app fotocamera di Apple. Smart RAW è però stato aggiornato per supportare i nuovi iPhone 11 e 11 Pro, con il motore di esposizione ottimizzato per produrre scatti RAW con meno rumore. Il miglioramento di Smart RAW per i nuovi iPhone è comunque ancora in fase di finalizzazione, per cui arriveranno ulteriori perfezionamenti in futuro.

Per gli iPhone più vecchi, la nuova versione di Halide include correzioni di bug e miglioramenti, insieme a miglioramenti legati all’esposizione RAW per tutti gli iPhone con supporto Smart RAW.

Halide Camera è disponibile su App Store al prezzo di 6,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store