I film Apple potrebbero arrivare prima al cinema

Apple starebbe pensando di portare al cinema in anteprima i proprio film orginali, prima di renderli disponibile sul servizio Apple TV+.

Apple ha in programma di portare al cinema i propri film originali prima di rilasciarli sul suo prossimo servizio di streaming Apple TV+.

Secondo il Wall Street Journal, Apple starebbe già parlando con diverse catene di distribuzione cinematografica, poiché starebbe considerando l’idea di portare in anteprima al cinema i propri film originali prima di rilasciarli sul suo servizio di streaming. In questo modo Apple adotterebbe un modello di business più classico nel settore del cinema commerciale, tra l’altro necessario per poter provare a vincere dei premi cinematografici come gli Oscar.

Si tratta di una pratica non nuova per i servizi di streaming, infatti anche Netflix rilascia spesso i suoi film nelle sale prima di trasmetterli in streaming. Tuttavia, questa scelta potrebbe essere un’arma a doppio taglio per Apple, che vorrebbe sfruttare i propri prodotti originali per spingere l’utente ad abbonarsi al servizio Apple TV+.

Cosa ne pensate di questa scelta di Apple? Siete favorevoli o preferireste avere il prodotto in esclusiva su Apple TV+?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+