Quanto è veloce la ricarica su iPhone 11 Pro?

Test sul campo dimostrano quanto sia davvero veloce la ricarica da 18W sui nuovi iPhone 11 Pro. Ecco i risultati.

Con il nuovo alimentatore da 18W e relativo cavo USB-C disponibile nella confezione dei nuovi iPhone 11 Pro e Pro Max, gli utenti potranno finalmente beneficiare di una vera ricarica veloce. Ma quanto sarà “veloce” questa nuova ricarica?

unboxing iphone 11 - 12

Negli ultimi anni, Apple è stata l’unica azienda a vendere telefoni di fascia alta senza un caricabatterie rapido nella confezione. Con gli iPhone 11 Pro e Pro Max, fortunatamente questo trend è cambiato e ora abbiamo a disposizione un alimentatore USB-C da 18W. E le differenze si notano.

LEGGI ANCHE: i migliori accessori per portare la ricarica veloce su iPhone 11

Il nuovo caricabatterie da 18 watt fornito nella confezione è dotato di una connessione USB-C ed è leggermente più grande rispetto all’alimentatore da 5W presente su iPhone 11 e su tutti gli iPhone precedenti.

Dai primi test, ecco i risultati ottenuti caricando un iPhone 11 Pro con l’alimentatore da 18W partendo dallo 0%:

  • Dopo 15 minuti: 28% di ricarica
  • Dopo 30 minuti: 55% di ricarica
  • Dopo 45 minuti: 74%
  • Dopo 1 ora: 85%
  • Dopo 1 ora e 15 minuti: 94%
  • Dopo 1 ora e 30 minuti: 98%
  • Dopo 1 ora e 42 minuti: ricarica completa

Un iPhone XS richiede 185 minuti per una ricarica completa.

Come nella maggior parte degli smartphone, verso la fine anche iPhone 11 Pro tende a ricaricarsi più lentamente. Alcuni smartphone Android riescono a fare ancora meglio, si tratta di tempistiche davvero interessati e nettamente migliori rispetto al passato. Poter avere il 55% di ricarica in soli 30 minuti è davvero comodo in tantissime occasioni.

Cosa ne pensate?

Test