iPhone 11 e iPhone 11 Pro/Max integrano un nuovo sistema di gestione dell’alimentazione

iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max includono un sistema dinamico di gestione dell’alimentazione che dovrebbe rendere questi dispositivi meno suscettibili alle limitazioni delle prestazioni quando la batteria invecchia e si deteriora.

Secondo un nuovo documento di supporto, Apple afferma che gli iPhone 11 includono un nuovo sistema di gestione della batteria hardware e software sempre attivo e dinamico.

Le esigenze di alimentazione di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max vengono monitorate in modo dinamico e le prestazioni vengono gestite in modo da poter soddisfare queste esigenze in tempo reale. Il sistema è più avanzato rispetto ai precedenti sistemi di gestione della batteria e dell’alimentazione dell’iPhone e consente al tuo iPhone di ridurre gli impatti sulle prestazioni dovuti all’invecchiamento della batteria.

I meccanismi di limitazione delle prestazioni di Apple hanno scatenato tante critiche alla fine del 2017, visto che Apple venne accusata di rallentare volutamente i propri dispositivi per convincere gli utenti ad acquistare un nuovo modello. L’azienda si difese spiegando che quella procedura era stata attivata per evitare spegnimenti improvvisi degli iPhone con batteria deteriorata, ma fu costretta ad avviare un programma di sostituzione della batteria a prezzi scontati.

Per quanto l’impatto possa venire mitigato, la batteria dell’iPhone 11/Pro si degrada ovviamente nel tempo, proprio come tutte le batterie agli ioni di litio. Apple afferma che la scarsa salute della batteria dell’iPhone 11 potrebbe comportare tempi di avvio delle app più lunghi, frame rate peggiori, velocità di trasmissione dati cellulare inferiore, nonché volume massimo dell’altoparlante e luminosità dello schermo potenzialmente inferiori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News