Apple presenta in anteprima il riprogettato store sulla Fifth Avenue

L’iconico Apple Store sulla Fifth Avenue a New York City è in fase di riprogettazione da un po’ di tempo, ma come annunciato da Apple, la riapertura avverrà venerdì 20 settembre, in tempo per il lancio dei più recenti modelli di iPhone.

Apple ha da poco pubblicato un comunicato stampa con un’anteprima delle modifiche apportate al leggendario Apple Store.

La piazza ridisegnata è delimitata da 28 piante di Gleditsia triacanthos contornate da fontane lineari che creano uno spazio accogliente e tranquillo in cui passeggiare e sedersi. Al centro sorge il cubo di vetro con 18 vetrate a specchio e 62 lucernari che lasciano entrare la luce naturale nell’Apple Store sottostante. I visitatori possono accedere dalla nuova scala a spirale in acciaio inossidabile, oppure usando l’ascensore circolare nella sala centrale. La scala composta da 43 gradini a sbalzo che sorreggono un cilindro fluttuante in vetro è un’opera di design davvero spettacolare. In alto, come una nuvola, un soffitto retroilluminato realizzato con pannelli curvati in tessuto fonde luce artificiale e naturale adattandosi al variare della luce del sole durante la giornata.

Apple afferma che il nuovo store ha quasi raddoppiato le dimensioni del negozio originale, offrendo più luce naturale e soffitti più alti. Ci sarà un nuovo spazio che offrirà quotidianamente le sessioni Today At Apple. Anche lo spazio per i Genius è raddoppiato in termini di dimensioni.

Dalla sua apertura nel 2006, con Steve Jobs presente, lo store della Fifth Avenue ha visto oltre 57 milioni di visitatori. Apple afferma che è più visitato della Statua della Libertà o dell’Empire State Building.

Un nuovo Forum ospiterà eventi Today at Apple giornalieri e totalmente gratuiti. Il debutto è previsto per questo sabato con una serie speciale che riflette lo spirito creativo di New York. L’area dedicata ai Genius è stata raddoppiata per poter assistere ancora più clienti. Apple Fifth Avenue continua a essere l’unica location retail Apple aperta 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

 

Apple afferma che il nuovo negozio sarà gestito da 900 dipendenti che parlano oltre 30 lingue. E, naturalmente, il nuovo negozio offrirà l’esperienza di Apple Watch Studio, consentendo ai potenziali clienti di Apple Watch Series 5 di personalizzare il proprio smartwatch prima di acquistarlo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News