iOS 13: cosa succederà alle prestazioni dei vecchi iPhone?

iOS 13 è ormai pronto ad arrivare sugli iPhone di Apple, ma come succede con ogni nuova release, la preoccupazione principale degli utenti è se il nuovo sistema operativo avrà un impatto negativo su performance e batteria.

iOS 13

Performance

Due unità di iPhone 6S, iPhone 7 e iPhone 8 con a bordo rispettivamente iOS 12.4.1 e iOS 13 Golden Master sono state testate fianco a fianco in un video creato dal canale YouTube di iAppleBytes. Il nuovo sistema operativo non porta cambiamenti significativi nei punteggi di benchmark, ma con iOS 13 i dispositivi sono in grado di avviare più rapidamente alcune app di terze parti.

Autonomia

iAppleBytes ha poi voluto testare la durata della batteria di un iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 7 e iPhone 8 con iOS 12.4.1 prima di installare iOS 13 GM e ripetere il test della batteria.

In ogni caso, il tempo per passare dal 100% allo 0% è cambiato solo leggermente a seconda della versione del sistema operativo, per cui con la nuova version e di iOS non sembrano esserci novità in questo comparto.

Ovviamente non si tratta di test probanti al 100%, ma possono essere presi come un buono spunto per decidere se aggiornare o meno i propri dispositivi. Il nostro consiglio? Aggiornate senza timori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News