Apple ufficializza la data di lancio di watchOS 6

Finalmente l’attesa è quasi finita! A margine della presentazione dei nuovi Apple Watch Serie 5 Apple ha finalmente dato l’ufficialità in merito alla data di rilascio di watchOS 6, il nuovo sistema operativo per Apple Watch.

L’aggiornamento del sistema operativo dedicato allo smartwatch di Cupertino sarà disponibile ufficialmente per tutti gli Apple Watch già dotati di watchOS 5, ad eccezione quindi della primissima generazione. L’azienda ha però scelto un metodo di rilascio decisamente inusuale rispetto al solito; watchOS 6 non sarà infatti disponibile per tutti gli Apple Watch nello stesso giorno ma sarà rilasciato a scaglioni in due date differenti a seconda del dispositivo in vostro possesso:

  • Apple Watch Serie 4, Apple Watch Serie 3: 19 settembre
  • Apple Watch Serie 2, Apple Watch Serie 1: Questo autunno

Facile che l’azienda di Cupertino si sia voluta prendere un periodo di test ulteriore per testare appieno tutte le nuove funzionalità sui dispositivi più datati, così da ottimizzare al meglio le prestazioni anche sui processori più anziani.

Il nuovo aggiornamento introduce delle nuove watchfaces, alcune delle quali più semplici, mentre altre ricche di complicazioni: Modular Compact, Solar Dial, California, Gradient e Numerals. Inoltre viene integrata una sorta di cicalino che suonerà ad ogni cambio di ora. Arrivano inoltre tre nuove app di default su Apple Watch ovvero audiolibri, note vocali e calcolatrice. Apple inotrodurrà inoltre nuove funzionalità decisamente interessanti ed orientate al monitoraggio della salute; arriva infatti la nuova Noise App, applicazione per il rilevamento dei rumori ambientali, oltre a Cycle Tracking per il monitoraggio del ciclo mestruale.

Tante novità insomma in arrivo per i nostri Apple Watch. Se volete dare uno sguardo a tutte le novità di questo nuovo major update vi invitiamo come sempre a leggere il nostro articolo approfondito per conoscere tutte le funzionalità. Non ci resta quindi che aspettare la data di rilascio ufficiale, con la grande incognita ancora legata agli Apple Watch più datati che non hanno ancora una data di rilascio ufficiale del nuovo aggiornamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News