iOS 13 Beta 6: TUTTE le novità introdotte su iPhone!

Apple ha rilasciato oggi il nuovo iOS 13 Beta 6 per sviluppatori. A seguire vi andiamo ad illustrare tutte le principali novità introdotte con questo aggiornamento.

iOS 13 Beta 6

Nella sesta beta, le modifiche e le novità sono molte di meno rispetto a quanto abbiamo visto nelle beta precedenti, ma nonostante ciò ci sono alcune aggiunte degne di nota che meritano di essere evidenziate.

  • Toogle per attivare/disattivare la Dark Mode nel centro di controllo: è disponibile un nuovo interruttore per il centro di controllo che consente di abilitare e disabilitare la modalità scura con un semplice tocco.

  • Trasparenza delle cartelle: Apple ha cambiato la trasparenza delle cartelle in iOS 13 beta 6, rendendo gli sfondi delle cartelle più adatti al colore dello sfondo. Qui sotto trovate un’immagine di confronto.

  • Nascondi anteprime dei collegamenti: è disponibile una nuova opzione quando si sfrutta il 3D Touch su un collegamento in una pagina Web per nascondere le anteprime dei collegamenti.

  • Annuncia messaggi: l’impostazione per consentire a Siri di annunciare i messaggi di testo in arrivo quando è collegata ad AirPod di seconda generazione e ad alcune cuffie Beats è stata rimossa in iOS 13 beta 6.
  • Tocco con tre dita: ora puoi toccare con tre dita in qualsiasi punto di iOS per visualizzare le icone Annulla, Ripristina, Taglia, Copia e Incolla, ma potrebbe essere un bug.

  • Avvisi sull’utilizzo della posizione in background: Apple avvisa gli utenti di iOS 13 quando le app utilizzano la loro posizione in background. Nella beta 6, il testo di avviso è stato leggermente modificato e ora recita “Vuoi continuare a consentire l’utilizzo della posizione in background?” invece di “Vuoi continuare a permetterlo?
  • Aggiornamenti delle autorizzazioni Bluetooth: durante l’installazione e la sincronizzazione di un dispositivo tramite Bluetooth, Apple avviserà che l’app “potrebbe anche utilizzare il Bluetooth per sapere quando ci si trova nelle vicinanze“.
  • Schermata iniziale di Foto: ora è presente una schermata iniziale che mette in evidenza le nuove funzionalità disponibili nell’app Foto in iOS 13.

  • Schermata iniziale di App Store: nell’App Store è presente una nuova schermata iniziale che illustra in dettaglio Apple Arcade e le novità dell’App Update in iOS 13.

  • Informativa sulla privacy di Analytics: c’è un nuovo paragrafo nell’informativa sulla privacy di analitica di Apple che recita “Se si accetta di inviare informazioni di Analytics ad Apple da più dispositivi che utilizzano lo stesso account iCloud, è possibile correlare alcuni dati di utilizzo delle app Apple su tali dispositivi sincronizzandoli con crittografia end-to-end.”
  • Informativa sulla privacy di Apple Pay: Apple ha leggermente modificato la sua politica sulla privacy di Apple Pay per menzionare la raccolta di dati sulla posizione per la Apple Card.
  • Informativa sulla privacy della posizione: c’è anche una nuova aggiunta all’informativa sulla privacy della posizione che recita “Personalizzazione del sistema: il tuo iPhone personalizzerà l’aspetto, i comportamenti e le impostazioni del sistema utilizzando la posizione corrente, ad esempio abilitando automaticamente la ricarica intelligente quando sei a casa. Questa personalizzazione i dati non escono dal dispositivo“.
  • Modifiche al volume: ci sono nuovamente 16 incrementi di volume anziché i 34 della beta precedente.
  • Icona LTE: l’icona LTE / 4G è tornata alla sua dimensione normale.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News