Vizio aggiorna le sue TV con il supporto AirPlay 2 e HomeKit

Vizio ha annunciato l’arrivo del supporto per le piattaforme AirPlay 2 e HomeKit di Apple. Il supporto arriverà tramite un aggiornamento alla piattaforma SmartCast 3.0, che consentirà agli utenti di riprodurre video, musica e foto direttamente da dispositivi iPhone, iPad e Mac.

I proprietari di dispositivi Apple saranno in grado di trasmettere film in streaming con 4K e Dolby Vision e riprodurre brani musicali o riprodurre foto, pagine Web, presentazioni e altri contenuti su TV Vizio SmartCast. Grazie ad AirPlay 2 sarà anche possibile trasmettere in streaming contemporaneamente agli altoparlanti compatibili con AirPlay 2. Ciò ti consentirà di utilizzare un HomePod, ad esempio, come altoparlante della TV o di ascoltare contenuti in un’altra stanza.

Il supporto ad HomeKit, invece, consentirà di utilizzare un iPhone o iPad come telecomando della TV Vizio o di riprodurre film, programmi TV e musica utilizzando Siri.

Vizio ha annunciato che il roll-out dell’aggiornamento è appena iniziato, quindi potrebbe volerci un po’ di tempo affinché arrivi su tutti i modelli interessati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News