iPhone XR non è più una sorpresa

Anche i dati pubblicati da Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) confermano che l’iPhone XR è stato l’iPhone più venduto negli Stati Uniti.

iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR hanno rappresentato il 67% di tutti gli iPhone venduti negli Stati Uniti durante il secondo trimestre del 2019. Da solo, l’iPhone XR ha rappresentato ben il 48% delle vendite degli iPhone.

CIRP fa notare che la quota del 48 percento è la più alta mai fatta registrare da un singolo smartphone Apple dall’iPhone 6 uscito nel 2015.

iPhone XR è diventato il modello di iPhone dominante“, ha dichiarato Josh Lowitz, co-fondatore di CIRP. “La sua quota del 48% delle vendite nel trimestre è la più alta che abbiamo visto per un singolo modello dall’iPhone 6 nel 2015, anche se in quel periodo Apple offriva molte meno alternative interessanti. Con iPhone XR, l’azienda ha creato un modello competitivo, con funzionalità attuali, un grande schermo e un prezzo che si avvicina ai principali telefoni Android. È la scelta più facile tra i costosi modelli XS e XS Max, e i vecchi modelli 7 e 8″.

Malgrado qualche limite hardware, come lo schermo LCD e una singola fotocamera posteriore, l’iPhone XR sta conquistando gli Stati Uniti e il resto del mondo grazie a prestazioni di alto livello, funzioni avanzate e uno schermo di grandi dimensioni. Va anche menzionato il fatto che l’iPhone XR è l’unico smartphone Apple disponibile in tante colorazioni diverse. Tutto questo senza considerare i ricondizionati, che negli USA come in Italia stanno riscuotendo sempre più successo in termini di vendita. Anche in questo caso, iPhone XR è tra i più acquistati dagli utenti soprattutto per i prezzi vantaggiosi.

E il prossimo modello della linea XR potrebbe essere ancora più interessante: doppia fotocamera posteriore, 4GB di RAM, LTE più veloce e nuove colorazioni.

CIRP ha esaminato anche i dati sui servizi Apple. Tra cli utenti iPhone, il 47% utilizza un piano di archiviazione iCloud a pagamento, mentre tra il 3 e il 6 percento ha acquistato l’estensione di garanzia AppleCare. Il 35% degli utenti iPhone utilizza Apple Music, mentre tra il 15 e il 29 percento sfrutta i servizi Apple TV, Apple Podcast o Apple News.

E voi, quali servizi utilizzate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita