Apple estende il programma MFi a nuovi adattatori

Apple ha annunciato un’estensione del programma MFi, che ora comprende diversi nuovi adattatori Lightning-to-Ethernet e Lightning-to-USB-C.

Il programma MFi di Apple certifica la perfetta compatibilità degli accessori iPhone e iPad realizzati da aziende di terze parti. Le certificazioni riguardano cavi, batterie e tanti altri dispositivi, ma da oggi sono inclusi anche nuove tipologie di adattatori.

Nello specifico, ora le aziende possono richiedere la certificazione MFi anche per gli adattatori da Lightning a Ethernet, compresi quelli che supportano la tecnologia PoE (possibilità di caricare un dispositivo iOS direttamente tramite un cavo Ethernet quando è disponibile una connessione abilitata), e gli adattatori da Lightning a USB-C di vario tipo.

Questo significa che i produttori di accessori hanno ora una lista più ampia di prodotti di cui poter chiedere la certificazione.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi