Laurene Powell Jobs, moglie del compianto Steve Jobs e ora filantropa impegnata in tutto il mondo, ha annunciato una nuova collaborazione con l’attore Leonardo DiCaprio e l’investitore Brian Sheth per aiutare a combattere le minacce all’ambiente e promuovere il rispetto della Terra.

La Earth Alliance si auto-definisce un’organizzazione “nata per aiutare a fronteggiare le minacce urgenti ai sistemi di supporto vitali del nostro pianeta“, in risposta a una “crisi climatica in crescita e a una sbalorditiva perdita di biodiversità che minaccia la stabilità della vita sulla Terra“.
L’organizzazione è stata fondata da Powell Jobs, DiCaprio e Sheth, e sarà aiutata da altre associazioni con cui i tre hanno collaborato in passato.
“Tutto ciò che conosciamo e amiamo è minacciato dalla crisi climatica, e tutti noi dobbiamo chiederci cosa possiamo fare per proteggere il pianeta che condividiamo”, ha affermato Laurene Powell Jobs. “Earth Alliance è la nostra risposta. Sono orgogliosa di unirmi a Leo e Brian per rendere possibile una Terra abitabile per le generazioni future. Leo è uno dei comunicatori più di talento del nostro tempo, e con Earth Alliance cercheremo di ispirare le persone, indipendentemente dall’età, dalla razza o dalla geografia, per cercare di salvaguardare il nostro pianeta in pericolo”.
Tutti e tre i co-fondatori offriranno la loro esperienza per supervisionare il progetto Earth Alliance e collaborare con altre organizzazioni no-profit, comunità, fondi e agenzie governative per portare avanti il proprio lavoro.