Nella beta 3 di iOS 13 (qui tutte le novità) è stata scoperta un’icona che suggerisce l’arrivo di una nuova modalità di trasferimento dati tra due dispositivi.
All’interno del codice di iOS 13 beta 3 sono state trovate alcune risorse all’interno dell’app Setup, quella che viene eseguita quando si configura un nuovo dispositivo per la prima volta o dopo un ripristino.
Attualmente, quando si imposta un nuovo dispositivo iOS, è possibile ripristinarlo da un backup di iTunes o da un backup iCloud. La seconda opzione può essere velocizzata se hai un altro dispositivo iOS accanto a quello nuovo, ovviamente collegato con lo stesso account ID Apple. Questo permette di trasferire i dati in modalità wireless.
I nuovi asset trovati in iOS 13 beta 3 suggeriscono che Apple sta lavorando su un modalità per trasferire i dati da un altro dispositivo iOS tramite collegamento via un cavo. Una delle risorse mostra l’immagine di due iPhone collegati tra loro tramite un cavo. Da notare che al momento Apple non vende alcun cavo Lightning-to-Lightning, che a questo punto potrebbe arrivare in autunno.
La funzione non è ancora abilitata.