L’EGC di Apple Watch salva un uomo nel Regno Unito

Non è la prima volta che vi riportiamo episodi in cui Apple Watch salva la vita di una persona. Oggi, un’altra storia simile è stata condivisa su Reddit, dove un utente Apple Watch Series 4 spiega come l’ECG abbia salvato la sua vita.

Apple Watch

Phil Harrison scrive che si stava allenando per la maratona di Brighton quando iniziò a sentire delle palpitazioni cardiache che non si fermavano, quindi ha usato l‘app ECG sul suo Apple Watch per vedere se ci fosse qualcosa che non andava. Harrison racconta che l’ECG era disponibile nel Regno Unito da solo una settimana.

Il 5 aprile ho cominciato ad avvertire delle palpitazioni improvvise, che non sembravano volersi fermare. Indossavo il mio Apple Watch Series 4, e visto che la funzione ECG era stata rilasciata una settimana prima, ho pensavo di usarla per vedere cosa stesse succedendo. Lo smartwatch mi ha avisato della presenza di una fibrillazione atriale, che mi ha subito fatto preoccupare.

Il risultato dell’ECG di Apple Watch ha spinto Harrison a cercare assistenza medica, che alla fine lo portato a subire un intervento a cuore aperto:

Quella sera stesasa mi hanno detto che non dovevo fare la maratona a cui mi stavo preparando, ma dopo 2 mesi e mezzo e una lunga serie di test viene detto che ho bisogno di un intervento chirurgico a cuore aperto per la riparazione della valvola aortica. l’intervento si terrà il 3 luglio.

Questa storia sottolinea ancora una volta l’importante impatto della funzionalità ECG di Apple Watch, che pian piano sta raggiungendo tutti i paesi del mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News