La funzione ECG di Apple Watch salva la prima vita in Europa

La funzionalità ECG di Apple Watch Series 4 è finalmente arrivata anche in Europa la scorsa settimana, e ha già salvato la vita ad un uomo. Ecco la sua storia.

Apple Watch

Come descritto da The Sun, un utente in Germania ha scoperto di soffrire di fibrillazione atriale grazie al suo Apple Watch, dopo che lui stesso aveva inizialmente scritto che la funzione ECG era un qualcosa “solo per ipocondriaci“.

L’anonimo utente di Apple Watch in Germania ha inviato una e-mail al Dr. Michael Spher del quotidiano tedesco FAZ. Nell’e-mail, l’utente spiega come non avesse “mai notato” qualcosa di strano in lui fino a quando non ha deciso di provare la funzione ECG sul suo Apple Watch “solo per divertimento“.

LEGGI ANCHE: Come attivare ECG su Apple Watch

Nel provare l’app ECG, l’uomo ha notato che i risultati suggerivano che soffriva di fibrillazione atriale. Quindi consultò un amico medico, che gli disse che era “probabilmente solo un errore di misurazione“. Per fugare ogni dubbio si è recato dal suo medico, che eseguendo un ECG a 12 canali ha confermato quanto riscontrato dallo smartwatch.

“È vero, lo smartwatch ha contribuito a prolungare la mia vita, ora vedo l’intera faccenda con occhi diversi.”

Questa non è la prima volta che uno scettico utente di Apple Watch ha poi scoperto grazie al dispositivo di soffrire di problemi di salute. Dopo essere stato disponibile in esclusiva per gli Stati Uniti dal lancio a dicembre, la funzione ECG è arrivata ad Hong Kong e in una manciata di nuovi paesi in Europa, ma speriamo che l’espansione continui, vista l’enorme importanza che sta avendo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News