Oggi abbiamo avuto il piacere di provare il gioco Arachnadoodle, che sarà disponibile nei prossimi giorni su AppStore.
Si tratta di un puzzle game arcade il cui scopo è quello di controllare il ragno Borise costruire una ragnatela collegando i singoli puntini e catturare tutte le mosche..
Non appena lanciamo il gioco possiamo collegarci ad OpenFeint per condividere i nostri punteggi con altri utenti ed iniziare poi la partita vera e propria cliccando su “Gioca”, il tutto accompagnato da musiche simpatiche e un’ottima interfaccia grafica.
Per giocare dobbiamo toccare lo schermo e trascinare il dito in modo da decidere la direzione e la potenza del salto. Per saltare basta invece rilasciare il dito dallo schermo. Lo scopo è quello di catturare le mosche dopo aver unito tutti gli spilli.
Più spilli vengono uniti e più mosche verranno catturate, inoltre le mosche viola valgono punti bonus. Attenzione però, i salti a disposizione sono limitati!
Il gioco richiede quindi molta abilità e astuzia nello scegliere il tipo di salto da effettuare, in quanto una mossa sbagliata può compromettere l’intero livello.
La grafica è molto semplice ma colorata e fumettosa, l’audio è ottimo e la giocabilità ben strutturata. I livelli da superare sono tanti e, grazie ad Openfeint, non ci stancheremo mai di ripeterli per provare ad ottenere punteggi migliori.
Insomma, questo Arachnadoodle è un puzzle game originale e ben realizzato, che sarà disponibile al prezzo di 0,79€.
Voto: 7





