La nuova biografia di Tim Cook è disponibile in italiano

Su Amazon è disponibile la versione in italiano di “Tim Cook, il genio che ha cambiato il futuro di Apple”, nuova biografia dedicata all’attuale CEO di Apple scritta da Leander Kahney.

Si tratta della storia completa della carriera di Tim Cook e di come una persona così diversa da Steve Jobs sia riuscita con successo ad accogliere l’eredità del suo predecessore.

Per realizzare The Genius Who Took Apple to the Next Level, Leander Kahney ha parlato con molti collaboratori di Tim Cook cha hanno tracciato il profilo di un uomo che farebbe di tutto per difendere i suoi ideali portati anche in azienda, come dimostra la lotta contro l’FBI per il caso di San Bernardino.

Tim Cook è cresciuto nelle zone rurali dell’Alabama, dove il razzismo e la discriminazione sessuale erano a quei tempi all’ordine del giorno. Una discriminazione che su di lui è stata amplificata dal fatto di essere omosessuale e che ha avuto una profonda influenza sul tipo di CEO che poi sarebbe stato in Apple.

Il libro esamina la sua formazione scolastica e la sua carriera in IBM, una società che ha aperto la strada alla produzione just-in-time essenzialmente facendo computer on demand. Quello in IBM si è dimostrato un apprendistato importante, visto che è lì che Cook ha appreso tutta l’esperienza che avrebbe portato nei primi anni in Apple.

Ecco un incipit del libro:

Dopo la morte di Steve Jobs, l’iconico fondatore di Apple, era difficile immaginare il suo successore: l’erede avrebbe dovuto reggere il confronto con uno dei più grandi imprenditori e creativi di tutti i tempi. E Tim Cook, timido e riservato braccio destro di Jobs, non sembrava all’altezza. Ma oggi le cose alla Apple non potrebbero andare meglio: il valore delle azioni è triplicato, e l’azienda di Cupertino è diventata la prima al mondo con una capitalizzazione da un trilione di dollari. Grazie a Cook, Apple si sta espandendo verso una produzione più green, politiche di rispetto della privacy e dell’ambiente, prodotti sempre più all’avanguardia, un’etica solida fatta di valori veri, che sono diventati parte integrante delle attività aziendali.

Dalla crescita esponenziale delle vendite degli iPhone al successo della tecnologia indossabile con l’Apple Watch, all’incremento dei servizi, Cook sta conducendo la Mela verso una nuova era. In questo libro Leander Kahney, editor e giornalista esperto di high-tech, ha avuto il via libera esclusivo di Apple per avere accesso a fonti interne dell’azienda, grazie alle quali ha potuto ricostruire un ritratto sincero di Tim Cook. Attraverso il racconto della storia inspirational del leader silenzioso, scopriamo chi è l’uomo che è riuscito a sostituire qualcuno di insostituibile.

Qui trovate le prime impressioni sul libro.

Tim Cook, il genio che ha cambiato il futuro di Apple” è disponibile in versione cartacea al costo di 15,71€ e in formato Kindle a 9,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News