Apple lancia la nuova app iCloud per Windows 10

Apple ha lanciato una nuova app iCloud per Windows totalmente rinnovata, grazie alla quale gli utenti Apple possono accedere facilmente a tutti i contenuti iCloud sui propri PC Windows 10.

La nuova app iCloud per Windows 10 include iCloud Drive, Foto iCloud, Mail, Contatti, Calendario, Promemoria, Preferiti Safari e altro.

Nello specifico, ecco cosa puoi fare con iCloud per Windows:

  • Archiviare in sicurezza le foto e i video su iCloud. Con Foto iCloud, qualsiasi nuova foto e video che salvi sul tuo iPhone, iPad o iPod touch si scarica automaticamente sul tuo PC. E puoi caricare nuove foto e video dal tuo PC in modo che tu possa accedervi anche dagli altri dispositivi.
  • Usa album condivisi per condividere foto e video con le persone che scegli. Invita gli amici ad aggiungere proprie foto, video e commenti.
  • Accedi ai tuoi documenti su tutti i dispositivi che utilizzi con iCloud Drive. È sufficiente trascinare i documenti nella cartella iCloud Drive sul PC e accedervi in ​​qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.
  • Tieni aggiornati automaticamente Mail, Contatti, Calendari e Promemoria iCloud tra iPhone, iPad, iPod touch, Mac e PC.
  • Mantieni i tuoi segnalibri di Internet Explorer, Firefox o Google Chrome su Windows sincronizzati con quelli di Safari.
  • Aggiorna le tue preferenze iCloud, controlla la quantità di spazio di archiviazione iCloud che stai utilizzando, elimina gli elementi per liberare spazio di archiviazione e aggiorna il piano iClouc quando vuoi.

Come spiega Microsoft, la funzionalità di iCloud Drive su Windows è alimentata dalla stessa tecnologia utilizzata in OneDrive Files On-Demand, che consente agli utenti di essere più produttivi offline sui dispositivi mobili e di condividere rapidamente file su iOS.

Gli utenti Windows possono scaricare iCloud per Windows dal Microsoft Store a partire da oggi (l’app sarà disponibile per tutti entro poche ore)

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News