La reazione del pubblico alla presentazione del Pro Stand da 999$

La WWDC 2019 è stata ricca di novità, non solo software ma anche hardware: accanto ai nuovi Mac Pro e al Pro Display XDR, Apple ha presentato anche uno stand da 999$.

iOS 13, watchOS 6, il nuovo Mac Pro… tutte le novità presentate da Apple lo scorso 3 giugno sono state accompagnate da applausi e acclamazioni, perché l’azienda è riuscita a portare sul palco tantissimi elementi di interesse.

Applausi che hanno accolto anche il Mac Pro, malgrado il suo costo base di 5.999$, e il Pro Display XDR da 4.999$; segno che gli utenti e gli sviluppatori ben sanno che quei prodotti valgono il prezzo scelto da Apple. Le cose, però, sono andate diversamente con il Pro Stand.

Raramente, forse mai negli ultimi anni, durante un keynote di Apple si sono sentiti fischi o mugugni da parte del pubblico, eppure con il Pro Stand è andata così. Quando Apple ha mostrato il prezzo di 999$, diverse persone non hanno nascosto il loro disappunto (da 1:42:00):

La folla, che fino ad allora era per lo più entusiasta, ha fatto sentire il suo mormorio, abbastanza da far balbettare Ternus mentre proseguiva con la presentazione. Scene davvero rare.

Certo, il Pro Stand ha un braccio studiato appositamente per controbilanciare il display, tanto da farlo sembrare senza peso, così gli utenti possono posizionarlo con estrema semplicità. Lo stand è regolabile in altezza e inclinazione, permette inoltre di ruotare il Pro Display XDR in orizzontale. ed è facile da rimuovere, visto che si aggancia e si sgancia velocemente. Vero che non è un acquisto obbligatorio per chi compra il nuovo Mac Pro, ma 999$ sono apparsi davvero troppi anche per chi ama e conosce Apple.

Come riporta Mashable, forse l’azienda ha preferito vendere a parte questo accessorio piuttosto che addebitare ulteriori 1000 dollari sul Mac Pro con stand incluso, ma ci viene difficile capire come questo accessorio possa raggiungere un tale prezzo.

Un supporto da monitor di 999$ ha scioccato anche il pubblico della WWDC 2019. Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News