Che colpo per Apple TV+, arriva un’ex dirigente Disney

Apple porta un altro elemento di spicco nel suo team Apple TV+: arriva Chiara Cipriani, per anni importante dirigente Disney.

Chiara Cipriani ha lavorato per oltre dieci anni in Disney, prima come General Mangar Digital Direct to Consumer e poi come dirigente di Disney+ International. Si tratta di uno dei profili dirigenziali più interessanti del panorama TV, che ora fa parte del team Apple.

Con questa assunzione, Apple si prepara al lancio internazionale di Apple TV+ previsto per il prossimo autunno, quando la piattaforma di contenuti streaming arriverà anche in Italia.

Cipriani lavorerà negli uffici londinesi di Apple, dove arriveranno anche altri membri del team Apple TV+. In Disney, la dirigente si è occupata anche della ABC e della ESPN, gestendo la distribuzione dei media digitali in Europa, Medio Oriente e Africa.

Cipriani ha una vasta esperienza e conoscenza del settore della distribuzione di video digitali, avendo creato la The Poker Channel Europe. La donna ha anche lavorato per Skye e Jetix.

Secondo Bloomberg, questa mossa da parte di Apple potrebbe complicare i rapporti con Disney, già tesi dopo che entrambe le aziende hanno annunciato i loro prossimi servizi di video streaming che arriveranno in autunno. Una situazione molto scomoda anche per Bob Iger, CEO di Walt Disney e membro del consiglio di amministrazione di Apple. In passato, Iger ha detto che continuerà a far parte del CdA di Apple e che non esprimerà alcun voto quando si parlerà di Apple TV+ durante le riunioni.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News