Mario Kart Tour: prime immagini del gameplay

Nintendo ha lanciato oggi la beta del nuovo gioco mobile Mario Kart Tour, per ora disponibile solo su Android in Giappone e negli Stati Uniti. Grazie ai beta tester possiamo dare un’occhiata al gameplay di questo atteso gioco.

Come per le versioni console del franchise, Mario Kart Tour è un kart racer ambientato nel regno dei Funghi, dove dovremo sorpassare i nostri rivali correndo e utilizzando armi e  oggetti di vario tipo.

Mario Kart Tour sembra utilizzare lo stesso schema di controllo a una sola mano di Super Mario Run, che consentirà ai giocatori di scorrere con il pollice per controllare i loro kart (o scegliere i sensori di movimento), mentre il kart accelera da solo.

I controlli predefiniti del gioco fanno sì che i kart si spostino automaticamente in curva, ma chiunque desideri qualcosa di più difficile potrà attivare la modalità manuale. Ci sono quattro livelli di difficoltà (50cc, 100cc, 150cc e 200cc) e la stessa colonna sonora utilizzata nei giochi della serie.

Grazie agli screenshot, possiamo vedere alcuni dei personaggi di Mario presenti nel gioco: Luigi, Toad, Shy Guy, Waluigi, Peach e Toadette. Secondo alcuni beta tester, lo sblocco dei personaggi sarà possibile tramite acquisti in-app per il gioco, con alcuni piloti considerati “rari” e con vantaggi durante le gare per avere oggetti unici e bonus specifici per la pista.

Mario Kart Tour dovrebbe essere lanciato ufficialmente a fine estate su iOS e Android.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News