Philips Hue si aggiorna con la funzione Zone

09 Maggio 2019 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Su App Store arriva un nuovo aggiornamento dell’app ufficiale delle lampadine smart Philips Hue. La novità più importante è l’introduzione delle Zone.

Le Zone consentono di avere controllo più flessibile della delle lampadine smart di Philips.

L’app Hue consentiva già di raggruppare le luci in base alla stanza in cui si trovano, permettendo all’utente di accendere o spegnere contemporaneamente tutte le luci all’interno di una data stanza. Tuttavia, può capitare che l’utente voglia controllare più di una stanza contemporaneamente o solo un sottoinsieme di luci all’interno di una stanza. Questo è ciò che permette di fare la funzione Zone.

Ad esempio, se stai andando a letto, potresti voler accendere sia le lampadine della camera da letto che l’illuminazione del corridoio. Ora puoi creare la Zona “Dormire” e includere le lampadine che ritieni più opportune.

Viceversa, potresti voler accendere solo alcune luci all’interno di una stanza. Ad esempio, se sei seduto in un angolo del salotto, ora puoi spegnere solo le luci di quella parte della stanza, lasciando spente tutte le altre.

La nuova funzione è disponibile alla voce Impostazioni>Stanze.

Ricordiamo che i vari kit Philips Hue sono disponibili su Amazon. L’app è disponibile graatuitamente da questo link.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.