Apex Legends arriverà presto su iPhone e iPad

Dopo il grande successo di Fortnite e PUGB, uno dei battle royale del momento è sicuramente Apex Legends di EA, titolo che presto approderà anche su App Store.

La conferma arriva direttamente da EA: Apex Legends sarà presto disponibile su iOS. Il gioco è stato definito dalla stessa EA come il “franchising in più rapida crescita nella nostra storia” e ora si prepara ad arrivare anche su piattaforme mobile.

Al momento, EA è in trattative avanzate per il porting di Apex Legends su iOS, ma il rilascio è atteso entro pochi mesi: “Il gioco ci offre l’opportunità di creare una connessione diretta con i nostri giocatori, e speriamo di poterlo sfruttare per altri titoli. Siamo estremamente entusiasti del futuro di Apex Legends. I giocatori lo adorano, con un metacritic di 89. Il coinvolgimento è forte e abbiamo grandi progetti per il futuro”.

Apex Legends è un battle royale ambientato 30 anni dopo gli eventi di Titanfall 2. In Apex i personaggi giocabili sono eroi chiamati “Leggende”, con abilità uniche che si dividono in ruoli quali Attacco, Difesa, Supporto e Ricognizione. Le squadre perlustrano la mappa del gioco per armi, munizioni ed altri equipaggiamenti mentre combattono per essere l’ultima squadra sopravvivente sull’isola. I giocatori eliminati lasciano sul terreno di gioco un banner che permette loro di essere respawnati se un membro della loro squadra riesce a portare il banner in uno Spawn Beacon.

EA non ha rilasciato ulteriori dettagli sulla versione iOS del gioco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News