Apple, l’accessibilità al centro di quattro nuovi video su YouTube

Da ormai alcuni mesi Apple ha iniziato a pubblicare diversi video focus su alcune delle funzionalità più importanti di iOS, pensati per mostrare al pubblico la vasta gamma di funzionalità del proprio sistema operativo mobile.

Al centro dei quattro nuovi video pubblicati dall’azienda sul proprio canale YouTube questa volta c’è l’accessibilità, un aspetto verso cui Apple ha sempre mostrato grande attenzione per aiutare e assistere persone con disabilità o altre patologie nell’uso dei propri dispositivi.

Tra le tante funzionalità disponibili AssistiveTouch, VoiceOver, Lente d’ingrandimento e l’inversione colori sono quelle sulle quali Apple ha concentrato i propri video, delle breve durata di un paio di minuti nei quali vengono illustrati i passi necessari per attivare e usufruire delle funzioni indicate.

Nello specifico ricordiamo che AssistiveTouch consente di attivare gestures e un menu aggiuntivo per l’accesso rapido alle funzioni essenziali del dispositivo. Con VoiceOver invece si può abilitare una voce che descrive tutto quello che succede a schermo.

Con la lente d’ingrandimento è possibile ingrandire gli oggetti nel mondo reale utilizzando la fotocamera integrata, effettuando una tripla pressione del pulsante di sblocco del device. Con la funzione inversione colore invece si possono invertire i colori del display creando un netto contrasto a schermo, funzione che non ha però effetto sui file multimediali.

Cosa ne pensate di questi nuovi video? Trovate utile questo genere di contenuti?

 

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News