Apple ha pagato 4,5 miliardi di dollari per siglare l’accordo con Qualcomm?

01 maggio 2019 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Qualcomm ha annunciato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre, fornendo ulteriori dettagli sull’accordo siglato ultimamente con Apple.

Come sottolineato da Axios, Qualcomm registrerà entrate tra i 4,5 e i 4,7 miliardi di dollari che includono un “pagamento in contanti da parte di Apple e il rilascio di passività correlate“.

Apple e Qualcomm hanno annunciato un accordo a metà aprile, che prevede il pagamento di una somma di denaro da parte di Apple, oltre al pagamento di 9$ per ogni iPhone venduto che utilizza chip modem Qualcomm.

A quanto pare, Apple ha quindi sborsato almeno 4,5 miliardi di dollari, ma non sappiamo se l’accordo prevedeva anche altre forme di pagamento non incluse negli ultimi dati finanziari condivisi da Qualcomm. Diversi analisti confermano però che la cifra finale non dovrebbe superare i 5 miliardi di dollari.

L’accordo prevede che Apple e Qualcomm interromperanno tutte le battaglie legali e che Qualcomm fornirà i chip modem per i prossimi 6-8 anni.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.