Servizi Apple, Q2 2019 il migliore di sempre

Apple ha da poco comunicato i risultati relativi al secondo trimestre fiscale 2019 e nonostante il calo del fatturato pari al 5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ad andare a gonfie vele è il segmento relativo ai servizi.

I giganti della tecnologia da ormai diverso tempo spingono forte proprio sul fronte dei servizi, un segmento in forte crescita che si sta rivelando decisamente cruciale anche per l’azienda di Cupertino. I servizi come iTunes, the App Store, Mac App Store, Apple Music, Apple Pay e AppleCare sono infatti diventati a tutti gli effetti un traino fondamentale per le casse di Apple, un traino dal valore di ben 11,6 miliardi di dollari nel solo Q2 2019.

Rispetto ai 9,9 miliardi totalizzati nello stesso trimestre fiscale dello scorso anno ci troviamo di fronte al miglior trimestre fiscale di sempre sul fronte dei servizi, una costante ascesa che attende ormai solo l’arrivo dei nuovi servizi presentati poche settimane fa dall’azienda.

Stiamo ovviamente parlando di Apple News+, Apple TV+, Apple Arcade ed Apple Card che sono ormai prossimi all’arrivo sul mercato: Con l’arrivo di questi nuovi servizi l’azienda di Cupertino si dice fiduciosa per il prossimo Q2 2020 di riuscire a toccare quota 14 miliardi di ricavi, un risultato molto ambizioso ma certamente alla portata dell’azienda.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News