Apple rilascia la beta 4 di iOS 12.3, tvOS 12.3 e watchOS 5.2.1 con la nuova app TV

Apple ha rilasciato la quarta beta di iOS 12.3, tvOS 12.3 e watchOS 5.2.1. La nuova versione di iOS integra un update per l’app TV.

Le beta 4 di iOS 12.3, tvOS 12.3 e watchOS 5.2.1 sono al momento disponibili per i soli sviluppatori. Nessuna novità di rilievo per watchOS 5.2.1, fatta eccezione per la correzione di bug e il miglioramento delle prestazioni.

Oltre a queste due novità, iOS 12.3 e tvOS 12.3  integrano anche una nuova app TV, che è stata rinnovata nell’interfaccia e in alcune funzionalità.

Le sezioni “Watch Now” e “Up Next” sono ora visibili in prnmo piano per tenere traccia di quello che si sta guardando. Inoltre, ora è presente la funzione di raccomandazione dei video e dei contenuti da guardare, basata sull’apprendimento automatico e sulle nostre abitudini di visione. L’app suggerirà i contenuti in base alle nostre preferenze e alla nostra cronologia.

L’interfaccia dell’app è stata ottimizzata con sezioni per film, programmi TV, sport e contenuti per bambini, mentre su iOS c’è anche una barra in fondo separata per le opzioni libreria, ricerca e guarda ora.

C’è  anche la nuova funzione “Channel” nell’app TV, che darà la possibilità agli utenti di abbonarsi ai vari canali del servizio presentato poche settimane fa da Apple. Tale servizio sarà disponibile anche in Italia. Da qui è possibile sottoscrivere gli abbonamenti ai singoli canali come  CBS All Access, Starz, Showtime, HBO, Nickelodeon, Mubi, History Channel Vault e Comedy Central Now.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News