Origem HS-3: gli auricolari Bluetooth con HDR!

Il mondo degli auricolari Bluetooth è sempre più vasto e, tra le varie proposte disponibili ad oggi sul mercato, vogliamo parlarvi di Origem HS-3. Si tratta di auricolari con certificazione HDR per un suono pulito, ben definito e bilanciato. Scopriamole di seguito.

Partiamo con il design del prodotto, che poi è forse l’unica pecca da segnalare. Infatti si tratta di un prodotto poco moderno nelle linee e nella struttura. Troviamo, appunto, un cavo che collega i due auricolari, una grossa pecca rispetto ai nuovi modelli true wireless che dominano il mercato. Ancora, l’arco di sicurezza che rende saldi gli auricolari all’orecchio non risulta tra i più belli da vedere, ma è funzionale.

Design a parte, la qualità audio è molto elevata e restituisce un’esperienza davvero ottima, su tutti i generi musicali, complice chiaramente la certificazione HDR che restituisce un intervallo dinamico ben più ampio rispetto al solito.

Abbiamo avuto modo di provare il prodotto con svariati generi musicali, diverse sorgenti audio e differenti equalizzazioni. Ci siamo trovati molto bene, con audio sempre bilanciato e definito. Ci ha sorpreso il livello dei bassi che, considerando la tipologia in-ear, è più che soddisfacente.

In confezione poi troviamo i diversi gommini per gli auricolari, in modo da scegliere quelli più adatti alla forma del nostro orecchio. Carina anche la custodia per il trasporto.

Ma veniamo ad una caratteristica decisamente interessante, quasi chiave. Si tratta dell’assistente vocale che non richiede tocchi e che funziona davvero molto bene. Ci sono due opzioni: usare i comandi pre-impostati oppure richiamare Siri o Google Assistant, a seconda che usiamo iOS o Android.

I comandi pre-impostati sono relativi alla riproduzione musicale e alla risposta/rifiuto delle chiamate e possono essere eseguiti solo in inglese. Ad esempio troviamo: “Next song”; “Pause Music”, “Accept Call”. Per usare l’assistente vocale del device invece basterà dare il comando “Hello VoiceQ” per attivare Siri o Google Assistant, da usare poi in italiano. Davvero molto comodo durante le sessioni di allenamento o quando abbiamo le mani occupate.

Gli auricolari Origem HS-3 sono disponibili a 94,99€ su Amazon, un prezzo elevato ma che viene pienamente giustificato dalla qualità sonora, un po’ meno dal design. Inoltre, con il codice sconto GHTAXNGG troviamo gli auricolari al prezzo scontato di 66,49€, un’offerta imperdibile.

Acquista ORIGEM HS-3

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni