Un concept di watchOS 6 mostra tante nuove funzionalità

watchOS 6 sarà svelato tra poco più di un mese alla WWDC 2019, ma i dettagli in merito sono davvero pochi. Nonostante ciò il designer Jake Sworski ne ha realizzato un concept davvero interessante che immagina l’arrivo di tante nuove funzionalità.

Nel suo concept di watchOS 6, Sworski ha immaginato un sacco di funzionalità che aggiungerebbero ulteriori informazioni ad Apple Watch. Nuove watch face, tracciamento del sonno, miglioramento dell’anello delle attività e tanto altro.

Nuove watch face

Una delle funzionalità più richieste dai proprietari di Apple Watch sono le nuove watch face. Al momento Apple non promette l’utilizzo di quadranti di terze parti, ma probabilmente potrebbero arrivarne altre a tema Disney, oltre a quelle di Topolino e Minnie Mouse. Il concept immagina l’arrivo di watch face con alcuni personaggi di Star Wars o dei film Marvel.

watchOS 6

App Nutrizione

watchOS 6

Essere in grado di monitorare il proprio corpo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 è senza dubbio una delle migliori funzionalità di Apple Watch. Apple potrebbe aggiungere una nuova app Nutrizione in modo da poter tenere traccia anche di ciò che mangiamo, andando cosi ad accoppiarsi perfettamente con le altre funzionalità di fitness presenti su Apple Watch. Gli utenti sarebbero in grado di monitorare il loro apporto calorico e di acqua, e magari riuscire a monitorare quanti grammi di proteine e carboidrati mangiare durante il giorno, funzionalità utili per cercare di aumentare o ridurre il peso.

Audiolibri

watchOS 6

Leggere un romanzo dal polso non è proprio comodo, ma cosa ne pensate se arrivasse la possibilità di ascoltare gli audiolibri in movimento senza dover usare iPhone? Esistono già app per Podcast e Musica, quindi un’app per gli audiolibri sarebbe un’aggiunta gradita a molti.

Siri Shortcuts

watchOS 6

Si presume che Apple stia progettando di portare anche su Apple Watch le Siri Shortcuts, che potrebbero essere accessibili all’interno dell’app, da Control Center o sul quadrante dell’orologio preferito, consentendo di accedere rapidamente alle scorciatoie preferite praticamente ovunque.

Si tratta insomma di un concept davvero ben fatto e molto dettagliato. Vi lasciamo il link al concept completo per farvi un’idea ancora migliore del lavoro realizzato da Sworski. Che ne pensate? Vorreste anche voi queste novità su watchOS 6?

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi