Samsung ritira tutti i Galaxy Fold inviati ai giornalisti

Dopo aver ufficialmente ritardato il lancio dei nuovi Galaxy Fold a causa di possibili problemi strutturali, ora Samsung ha annunciato il ritiro di tutte le unità inviate ai recensori.

Giornalisti, blogger, youtuber e recensori (almeno negli USA) che hanno provato le prime unità dei Galaxy Fold hanno ricevuto comunicazione ufficiale da parte di Samsung, con la richiesta di ritirare le unità inviate nei giorni scorsi. Sono stati proprio molti dei recensori a ritrovarsi con problemi al display dopo 24-48 ore di utilizzo del dispositivo.

Questi problemi includevano rigonfiamenti dello schermo, sfarfallii del display e vere e proprie crepe sul vetro, senza che gli utenti avessero effettuato operazioni particolari. In tutti questi casi, il Galaxy Fold diventava completamente inutilizzabile.

Samsung ha spiegato che ritarderà il lancio ufficiale del Galaxy Fold per possibili problemi al meccanismo di cerniera che, in alcuni casi, faceva passare detriti sotto lo strato dello schermo in quantità tali da danneggiare il display. Potrebbero esserci anche altri problemi hardware su cui Samsung vuole indagare, ma nella nota ufficiale non si fa menzione alla pellicola protettiva come elemento “indispensabile” per proteggere il display, visto che i problemi si sono presentati anche su Galaxy Fold con pellicola ancora montata.

Se da una parte il Galaxy Fold non sarà lanciato più il 26 aprile e sarà rimandato data da destinarsi, dall’altra anche i recensori dovranno restituire le unità ricevute nei giorni scorsi.

Il lato positivo è che abbiamo l’opportunità di risolvere questo problema e di risolverlo prima di vendere i telefoni a un vasto pubblico, così non avremo le stesse lamentele”, ha detto un dipendente Samsung in una dichiarazione anonima rilasciata a Reuters.

Quando disponibile, il Galaxy Fold avrà un costo di 1.980 dollari. Troppa fretta

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News