Apple assume l’ex responsabile marketing di Lionsgate Danielle DePalma

Apple sta continuando a potenziare il suo team dedicato alla creazione di contenuti video originali, come dimostra il recente arrivo della ex EVP di Lionsgate, Danielle DePalma.

Danielle DePalma lavorerà alla promozione di Apple TV+ e di altri contenuti dell’azienda come dirigente “Senior Film and TV Series Marketing“.

In passato, la DePalma è stata vicepresidente esecutiva “Worldwide Digital Marketing & Research”  per Lionsgate, una delle più importanti società di produzione di film indipendenti negli Stati Uniti. E’ stata lei ad aver supervisionato le campagne marketing di alcuni dei principali franchise dell’azienda, come  “Hunger Games” e “Kick-Ass

DePalma ha lasciato Lionsgate a gennaio, ma non è chiaro quando abbia iniziato a lavorare ufficialmente in Apple.

Nell’azienda di Cupertino, DePalma si occuperà di supervisionare le campagne digital e social dei film e delle serie TV originali targate Apple. Il suo diretto superiore sarà l’ex Sony Chris Van Amburg, ora Head of Video Marketing in Apple.

DePalma è solo l’ultima delle tante assunzioni di prestigio portate a termine da Apple per creare un team di tutto rispetto dedicato proprio ai contenuti video originali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News